con Mila Boeri - David Remondini

di Emanuele Aldrovandi - Jessica Montanari
regia Renata Coluccini

Un racconto di amicizia e tradimento, di scoperta di sé stessi e dell’altro che mette al centro il rispetto reciproco e dell’ambiente.
Una fiaba moderna in cui vengono narrate le avventure di Zeno, un ragazzo solo che, per esigenze di lavoro, si traveste da asino; e di Molly, un’asina vera ma intelligentissima. Molly è fuggita da uno stretto recinto e anche lei si sente sola. I due sono diversi ma uniti dal sentirsi spesso emarginati, diversi anche rispetto al loro ambiente.

Un giorno, entrambi in fuga, si incontrano. Insieme affronteranno situazioni in cui emergeranno differenze e complicità, ma è proprio di tutto questo che si nutre un’amicizia vera. Solo quando Zeno tradirà l’amicizia di Molly scoprirà quanto sia importante e necessario il loro legame e sarà finalmente disposto a rischiare sé stesso per salvare l’amica.

Attraverso la metafora possiamo meglio comprendere che curare e rispettare il nostro mondo comincia dal conoscere e rispettare se stessi e gli altri nella loro diversità e bellezza.

anni 5-10

produzione Teatro del Buratto - Atir

www.teatrodelburatto.it