scritto e interpretato da  Filippo Caccamo

regia  Paolo Ruffini

Che faccia parte del nostro passato, presente, o futuro, poco importa. Trovarsi senza lavoro a vent’anni, appena terminati gli studi, fa parte della storia dell’essere umano.
L’università è finita nonostante qualche intoppo, i genitori sono pronti a farti uscire di casa, gli altri tuoi amici hanno sempre un posto di lavoro migliore del tuo.
Come affrontare una realtà così? Come sopravvivere all’ufficio collocamento? Come evitare di fare fotocopie o portare caffè per il resto della carriera?

Ecco un viaggio tragicomico nel mondo di quella generazione che sembra sia districarsi benissimo fra spritz e smartphone, ma non nel mondo dei grandi.
E se fossero già loro i grandi? Se il domani fosse in realtà già l’oggi? Proverà a rispondere a queste domande il nostro concittadino Filippo Caccamo, attore comico, influencer e scrittore, proveniente dal successo del suo secondo tour nazionale con lo spettacolo Le mille e una laurea e dello show di Italia Uno Colorado.

Laureato in Beni Culturali all'Università Statale di Milano, Caccamo  ha già calcato palcoscenici importanti come quello di Zelig e di Eccezionale Veramente.  Conta circa 280mila follower tra Facebook e Instagram che costantemente seguono i suoi video ironici sulla vita degli studenti universitari.  Lo scorso aprile è uscito anche il suo primo libro, Vai tranquillo - Agi e disagi di uno studente universitario, edito da Mondadori.

€ 15 - € 18

produzione
Non c'è Problema

www.nonceproblema.it