ALESSANDRO BETTI

Alessandro Betti, milanese di nascita, è tra i volti più popolari per chi segue la comicità in tv. Lo ricorderete protagonista insieme ad Ale e Franz nel programma televisivo di successo Buona la prima (dal 2007 al 2009) o intepretare insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo lo sketch della Notte degli oscar nello spettacolo teatrale Anplagghed (2006).

Grazie alla sua versatilità interpreta ruoli comici e drammatici: al cinema lo abbiamo visto con la coppia Ale e Franz in Mi fido di te, diretto da Massimo Venier e nel film Il capitale umano di Paolo Virzì.
Ma è nel teatro che risiede la sua passione primaria, diversi sono i testi di commedie originali che ha scritto e messo in scena, tra cui Jena ridens (regia di Paola Galassi) e La strana notte di Alice (regia di Roberto Marafante). Ultima esperienza teatrale è Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare con la regia di Gioele Dix in cui si interpreta il doppio ruolo di Lisandro e Flute.

Lo abbiamo visto in tv nel programma Saturday Night Live (Italia 1) e ancora a fianco del duo milanese in Ale e Franz sketch show (2010) e A&F – Ale e Franz Show (2011).
Nell’edizione 2014 di Zelig Off nasce il personaggio del rapper Sdrumo che approda anche alla prima serata di Zelig, sempre nella stessa edizione del programma di Canale 5, con la complicità dei Bolier. Nel 2015 è Leo protagonista della sit-com I Capatosta in onda su Boing.